lunedì 24 settembre 2007

The Big Brother (or the Big Sister)

La casa del grande fratello. Prima di partire l'ho soprannominata così e adesso tenderei invece a chiamarla la casa della grande sorella, e capirete subito il perchè.
I componenti della casa: siamo in dieci! I miei flatmate (ovvero compagni del secondo piano):
-Eunate, spagnola, molto simpatica, parla italiano, dipinge ed è sempre un po' per le nuvole.
-Guss, olandese, un tipo che al mattino ha sempre i capelli sconvolti, e quell'espressione da "la vita è qualcosa che capita mentre io sono impegnato a far altro", ma è più profondo dell'idea di superficialità che da!
-Christine, olandese, bellissima, elegante, sembra essere di famiglia altolocata, non posso dire molto perchè è partita il giorno dopo che io sono arrivata, ed è tornata oggi.
Primo piano:
- Li, un cinese, che parla l'inglese con accento cinese e quindi incomprensibile, ma è un bravo ragazzo, come il suo compagno, Lai, che invece abita praticamente sotto al tetto, in quella che dovrebbe essere la mansarda. Lai lo sento al mattino precipitarsi dalla scala, che è proprio sopra la mia porta, e mi chiedo come farà mai al mattino ad essere così atletico...io mi precipiterei puntualmente dai gradini...
- Wenbo, cinese, soprannominato da me serial killer, perchè sta sempre per conto suo, non parla, nemmeno al cellulare, anche se c'è l'ha puntualmente attaccato all'orecchio! In questi ultimi giorni però ha detto qualcosa in più e mi sembra normale!
- Christen, tedesco, molto educato e un ottimo compagno per la spesa e per la partita di football, (sabato ci sono andata, bellissima! vi racconterò!)
-Courtney, americana, praticamente assente. Pensate che io sono arrivata qua sabato e l'ho conosciuta solo mercoledì sera! Non usa mai la cucina, non sta con noi, ieri l'ho vista che andava via in macchina con un cinghiale americano con macchina rossa modificata. mah! Ah, dimenticavo, Courtney vive nel garage!
E poi, last, but not the least: Shopie, la padrona di casa, the landlord!
Completamente fuori di cervello!
Non so da dove iniziare a raccontarvi!
Per esempio, l'altro giorno, ha interrotto il film che stavamo vedendo chiedendomi quanta carta usassi per andare in bagno!!!!!
E ha concluso che ne usavo troppa! E che poichè il bagno aveva problemi con lo scarico dovevo non usare carta, altrimenti avrei pagato l'idraulico che lei avrebbe chiamato!!!
Ha chiesto a Eunate di non accendere le candele, perchè qua costano care, 8dollari!
E poi domenica ha portato i due ragazzi cinesi a messa nel tentativo di convertirli, e quei poveretti si sono messi a fare foto durante la messa e al segno della pace rispondevano: "Hi, I'm Li, nice to meet you!"
Insomma è una fuori di cervello completa, e poi abbiamo scoperto che ha fatto contratti di affitto con clausole strane per ognuno di noi!
La domenica pretende che facciamo giardinaggio...ovvero li ripuliamo il giardino dalle erbacce! Il giorno dopo che sono arrivata mi ha messa a fare giardinaggio, ma io le ho tagliato l'albero tutto storto, e ho fatto finta di essere un'inetta nel campo (non mi ci è voluto molto) e allora lei, dopo un po', mi ha detto che potevo andare!
E poi ha sempre la mania che tutto deve essere pulito, ma se la prende sempre con i cinesi se qualcosa non va, è sposata con uno dieci anni più giovane di lei, ma non gliene frega niente, e vive nomade nella casa perchè non ha una sua stanza!
Tutti siamo d'accordo nell'affermare che è pazza, completamente, ma dovrebbe lasciare la casa a fine settimana, per raggiungere il suo fantomatico marito, quindi forse ci libereremo dell'occhio indiscreto della grande sorella e potremo vivere più tranquilli!

PS: Il primo giorno che sono arrivata mi sono chiusa fuori e non avevamo chiavi di riserva per la porta, allora Lai si è arrampicato su per il balcone e mi ha aperto la porta...davvero gentile, e io, come al solito, combina guai! :)

1 commento:

vienelasera ha detto...

cosa sarebbe questo "cinghiale americano"? ma nn è che stai troppo tempo nella casa dei miracoli e passi poco tempo all'università? ...vedi che poi a bari nn riuscirai a stare più di 18 ore al giorno in laboratorio...