lunedì 7 aprile 2008

Going-away party: i roomate (Scambio culturale II)

E così ho iniziato la serie delle mie cene di addio, altresì dette 'going-away party'. Venerdì sera è toccato ai miei roomate, abbiamo mangiato orecchiette, bevuto primitivo di manduria e chiuso il pranzo con un panettone, che è stato più che apprezzato dai miei sorpresi roomate, che lo hanno ribattezzato "giant muffin".
Nel dopo cena eravamo un po' annoiati, quando mi è venuta in mente un'idea più che brillante, eh la modestia non è il mio forte, ma concorderete con me, vedrete!
Ho deciso di condividere con loro un pezzo di cultura italiana e ho insegnato loro a giocare a scopa!!!
Ora, non avendo le carte napoletane, ho dovuto adattare quelle da pocker, il ruolo dei denari lo hanno avuto le carte di cuori, e quindi il sette di cuori era il settebello e così via. Dopo un giro per familiarizzare con il gioco, abbiamo iniziato a fare sul serio. Però li ho anche detto che per giocare sul serio dovevano essere drammatici, ogni volta che avevano l'occasione per una scopa, dovevano sbattere la carta sul tavolo e gridare: SCOPA! Naturalmente non ci ho messo molto per convincerli, e dopo un po' ci siamo ritrovati a giocare con 'molto entusiasmo', io divertita, loro totalmente presi, come very nice kids!
Alla fine, dopo un intero turno a 21 e rivincita, mi hanno chiesto cosa poi significasse scopa e io gli ho detto 'broom' smorzando totalmente il loro entusiasmo, ma va bene così, un altro pezzo di Italia è qui negli States!

Nessun commento: