venerdì 7 dicembre 2007

Thanksgiving

Questo post è probabilmente un po' datato, nel senso che il week-end del Thanksgiving è passato già da un po', ma mi è mancato il tempo di scrivere di questa bellissima esperienza. Il week-end del Thanksgiving cadeva quest'anno tra il 22 e il 25 Novembre. Per gli americani è una delle feste principali dell'anno, un po' come da noi Natale. Tutta la famiglia si riunisce e si dedica a quella che è la principale attività di questo week-end: mangiare!!! --Ve l'avevo detto che era come in Italia!!!--
Io il week-end del Thansgiving sono andata con Julie e Sam (due miei amici americani) a Pittsburgh, loro tornavano lì dalle rispettive famiglie e hanno deciso di portarmi con loro...e io naturalmente sono stata felicissima di questo!
Ricordo con nitidezza, quando partendo da Ann Arbor, mi sono allacciata la cintura e ho pensato: Inizia l'avventura!
Si, perchè di avventura si tratta, ci siamo messi in viaggio alle 9 di sera e ci aspettavano 5 ore di viaggio, perchè Pitt non è poi così vicina!!!
Dopo poco dall'inizio del viaggio ci siamo fermati ad una stazione di servizio e J&S hanno insistito che io mangiassi le "schifezze" di TacoBell! TacoBell è un FastFood americano, dove una specie di Pita costa 40cent (!!!) e dentro c'è insalata, carne, formaggio...tutto chimico naturalmente...con 40c non ci compri neanche la carta in cui ti incartano la pita!!!!
Però dovevo fare questa esperienza, a quanto pare fa parte del American-life-style-culture...e l'ho fatta, ma fortunatamente sono ancora qui, viva, a raccontarlo! :)
Mentre ero in macchina pensavo costantemente: "è un sogno, non può essere vero, chi l'avrebbe mai detto!". Pensavo che era come vivere in un film, non riesco a spiegarlo, se non dicendovi che mi sentivo in una puntata di "Beverly Hill 90210", tutto quello che avevo visto in TV da bambina, era come se giorno dopo giorno prendesse forma reale, come avessi acquisito la consapevolezza che ogni giorno fosse un regalo, come sentirsi "fortunata"!
E non avevo ancora visto niente!
Siamo arrivati a Pitt molto tardi, la casa di Julie era bellissima, neanche a dirlo, come quelle dei film...una classica casa di una classica famiglia americana, e avevo, neanche a dirlo, un lettone immenso tutto per me.
Per inciso, sembra che gli americani non conoscano cosa sia il letto singolo e che non comprino un letto se non c'è bisogno della scala per infilarcisi dentro :) ma io AMO i letti americani, sono così accoglienti e caldi!
La mattina mi sono svegliata e dalla finestra della mia camera vedevo cadere piccoli fiocchi di neve lenti, la mia prima neve americana...lo so, devo smettere di dirlo, ma mi sembrava un sogno.
Il giorno del Ringraziamento è passato pigro, tra preparativi e poi la cena. Io avevo portato in dono il *panettone* e due vini: il Salice Salentino della mia Terra e il Chianti, che con quello non si sbaglia mai...e infatti!
Abbiamo mangiato il tipico Tacchino (poveri tacchini, ne uccideranno a migliaia!), con la gravy sauce, e il purè e il purè di zucca e alla fine la classica apple pie american dal peso specifico indefinito!
E così se ne è andato il primo giorno e se ne va anche il primo post...stay tuned se volete sapere il resto!!! :)

Nessun commento: