lunedì 3 dicembre 2007

Mal comune mezzo gaudio



A volte la ricerca può essere frustrante, passi da momenti di esaltazione a momenti di buio assoluto.
E può capitare che anche se cerchi e ricerchi a volte semplicemente giri a vuoto!
Solitamente quando giri a vuoto non fai altro che scaricare la posta ogni 5 secondi, sperando che un'email attragga la tua attenzione, che un'email cambi il corso noioso della giornata o ti dia nuovi stimoli...insomma giri a vuoto!
In uno di questi miei tournament nella posta mi è capitato di trovare un announcement: "Jorge Cham, author of the Piled Higher and Deeper comic strips, to campus on January 15!". L'annuncio sembrava abbastanza entusiasta, di quelli che, insomma, non ti puoi perdere. E così sono andata sul sito http://www.phdcomics.com/ (da dove sono tratte le seguenti immagini, la prima pubblicata 9/26/2007 , la seconda 9/21/2007) e ho scoperto un mondo nuovo! Ho scoperto che nel mondo c'è tanta gente accomunata da una tristemente allegra sventura! Triste per noi, ma divertente per tutti, noi compresi!
Ho preso a leggere e mi sembrava incredibile quanto le vicende narrate fossero uguali alle mie esperienze, impossibile!!! E mi sono ritrovata, addicted, dopo pochi minuti a leggere le strip una dietro l'altra, ridendo come una matta delle mie stesse sventure! Però consolata dal fatto che "tutto il mondo è paese" e anche qui in america i PhD student hanno i nostri stessi problemi con gli advisor, gli studenti e la vita o, tanto per citare, la vita (or the lack thereof) in Academia!
Questo uomo è un genio...o semplicemente un buon osservatore...perchè non viene anche a me un'idea così semplice e geniale per fare i soldi divertendomi...guadagnare tanto e lavorare poco, invece che lavorare tanto e guadagnare poco come adesso...

Nessun commento: