venerdì 14 dicembre 2007

Black Friday!

Il giorno dopo quello del Ringraziamento è il famoso BLACK FRIDAY. Vi chiederete perchè si chiami Black Friday...perchè inizia *UFFICIALMENTE* lo shopping natalizio e molti negozi fanno delle promozioni incredibili, tipo sconti del 50% su i primi X prodotti...e quindi la gente che fa? Si apposta all'ingresso dei mall e dei negozi alle 4 del mattino, talvolta dorme fuori tutta la notte; per i negozi che sono aperti 24 ore su 24 si stabilisce un'ora di inizio saldi, che di solito è alle 4 del mattino! E quindi il Friday è Black perchè inizia prima che sorga il sole, quando il cielo è ancora scuro!
Ora voi mi direte, ma la gente lo fa anche in Italia, si, con l'unica differenza che qui di notte si scende sotto lo zero e se sei fortunato nevica pure!
Naturalmente io non ho fatto niente di tutto questo, ma sono andata a fare shopping con Julie e la sua cool sister Sammy comodamente alle 11!
Sammy era proprio Kelly di Beverly Hills :), uguale!, incredibile, tutta stile e bellezza, innamorata (come me) di Sex and the City, e sempre perfetta e con una seria infinita di paia di scarpe... :)
La sera del venerdì siamo andati alla sinagoga, perchè la famiglia di Julie è di religione ebrea. Per me era la prima volta.
Una cosa divertente: la madre di Julie mi ha chiesto se ero mai stata in una sinagoga. Ma io non ho capito dalla sua pronuncia del termine sinagoga a cosa si riferiva e ho guardato Julie con aria interrogativa, la quale mi ha detto, per farmi capire: "The jewish church", inutile dire che la madre di Julie era un po' disappointed...ma poi ci abbiamo riso su insieme.
E' stata una bella esperienza, parte della celebrazione è in Ebreo e poi ad un certo punto prendono la Torah, che non è un libro normale, ma è tipo un rotolo, lo srotolano e il Rabbi inizia a leggere e un'aria di solennità aleggia su tutto!
Sono contenta per questa esperienza, è un altro sguardo in un punto lontano della pianura infinita, un passo che non avrei mai immaginato di fare prima, un passo che sono contenta di aver fatto.

Continua...

Nessun commento: