mercoledì 19 marzo 2008

Asciugacapelli...questo sconosciuto!

Quando si approda in un nuovo paese di solito si è molto attenti a notare ogni differenza e ogni similitudine con la terra natia. Poichè questo post ha l'intento di essere leggero vi parlerò di una cosa stupida, ma che continua a stupirmi...
Qui in America nessuno usa l'asciugacapelli.
Avrei dovuto averne sentore quando, da poco approdata in queste lande, ho sperimentato una difficoltà immensa nel trovarne uno, e quando finalmente l'ho trovato, era l'unico modello, e dico l'unico, in tutto l'ipermercato!
Le mie compagne di case non asciugano i capelli, ma, finita la doccia, si aggirano per la casa con questa chioma umida in testa, che, soprattutto ora che siamo in inverno, ci mette un po' per asciugarsi...con la sola forza del pensiero!
Ora, se questa può essere una cosa accettabile in primavera/estate/autunno, è assolutamente inaccettabile in inverno, con -10 gradi all'esterno!!! Ma vi dirò di più, con orrore ho assistito alla scena dei miei amici uscire di casa con i capelli ancora umidi e temperatura sotto lo zero!
Ora io mi chiedo, e vi chiedo, bisogna essere speciali? Immuni ai reumatismi? O avere qualche gene modificato? Io se non asciugo i capelli istantaneamente inizio a starnutire...e loro, invece, semplicemente non sembrano averne bisogno, mah...misteri della cultura dell'altro mondo!

2 commenti:

Angelo Frascella ha detto...

Che strano!

Ma hai provato a chiedere loro perchè?

Ora si spiega la scena tipica di tanti film americani della casalinga che va a fare la spesa con i bigodini in testa!!!

ciao ;)

Unknown ha detto...

Non ho il coraggio di chiederglielo, perchè per loro è una cosa così normale che sarebbe come chiedergli ma perchè mangi ogni giorno?
E poi loro mi guardano strano quando uso l'asciugacapelli, forse loro pensano lo stesso di me...ma hai ragione: dovrei chiedere! :)