venerdì 8 febbraio 2008

Tutto quello che mi sono persa

Questa settimana mi è venuta l'influenza :( e, di conseguenza, mi sono persa un sacco di cose. La cosa mi faceva riflettere su quanto piene sono le settimane qua e del perchè, quindi, passano così (troppo) in fretta.
Domenica.
Arg! Domenica proprio no! Finale del Super Bowl!!! L'evento mediatico più seguito negli Stati Uniti!!! E io? A letto con i primi brividi di febbre! Però posso sempre raccontarvi qualcosa: hanno vinto i Giants, e questo forse lo sapete, ma quello che probabilmente non sapete è il motivo per cui 90 milioni di persone si radunano davanti alla TV quella sera....
Alla maggior parte della gente non interessa nulla della finale del super bowl, la guardano solo per i commercial!!!
Perchè la partita, come il 99,9% delle partite di football è noiosissima, ed è intervallata da spot pubblicitari ogni 10 minuti, mentre loro, in campo, si fermano ogni 5 minuti!!!
Ora, poichè sono tutti lì davanti alla TV, c'è da fare bella figura e gli spot sono dei mini-film, insomma il super Bowl è un galà della pubblicità intervallato da pezzi di partita. Che non sia una leggenda metropolitana ve lo posso confermare, perchè i miei roommate non conoscono neanche le regole del football e si ingozzavano di tacos durante la partita, chiacchierando, per poi ammutolirsi di colpo appena uno spot cominciava! Ne ho visti un po' ed erano carini, poi sono dovuta andare a letto, inevitabilmente vinta dai brividi! :(
Lunedì
Ho perso una bellissima lezione di Electronic Commerce, ma questo probabilmente non interessa.
L'incontro con il Grad Group in Chiesa e poi la birra tutti insieme.
Martedì Grasso (Fat Tuesday)
Festa con gli italiani in maschera con chiacchiere, quelle che si mangiano (noooooooooo...era la mia unica possibilità di mangiarle qua!!!) e avevo già in mente un costume perfetto...va bo', sarà per l'anno prossimo!
Mercoledì delle Ceneri
Ho mancato la Ash Mass e l'inizio della Lent. A parte che ero curiosa di sapere se qui era come da noi, ma, a parte questo, ci tengo sempre molto a quel po' di cenere sulla testa, lo trovo un gesto così pregno di significato, e per me è sempre energia nuova per iniziare un nuovo cammino, lungo quaranta giorni.
Non ho pensato a niente per questa quaresima...sono curiosa, voi a cosa rinunciate o che cosa offrite (che sarebbe anche meglio)?
Ho bisogno di ispirazione! ;)
Giovedì
Il seminario dello STIET, i dolci che offrono sono sempre buonissimi, i talk non sempre, però.
Venerdì
La lezione del mio corso preferito, Information Economics, e va bo', il game di ultimate frisbee, ma soprattutto l'Happy Hour nella sede di Google qui ad Ann Arbor!!! Quelli di Google sono sempre dei gran signori, avrebbero offerto cibo di alta qualità, gadget spettacolari e dell'ottimo tempo per parlare e conoscere gente...e vabbe', almeno adesso ho la salute!!!
Naturalmente non ho citato un sacco di altre cose, tipo la partita di calcio il mercoledì, il tea time con i graduate student il mercoledì pomeriggio, lo Snow Charity Ball stasera, oppure, volendo, un cinema con gli italiani per vedere "il Petroliere" (qui There will be blood), già osannato come un bellissimo film.
Domani? Incrociamo le dita, devo andare a vedere un musical!!!
Ma con tutte queste cose da fare qui, uno quando lo trova il tempo di studiare?

PS: Tra le altre cose che mi perdo anche una festa di laurea in un posto chikkissimo...ma quella è in Italia...va bo'!

Nessun commento: